OFFERTA FACEBOOK

 

Diventa Fan dell’ Hotel Falier Venezia su Facebook, usufruisci di uno sconto sulla miglior tariffa disponibile nel nostro sito ufficiale! Come ottenere il tuo codice promozionale? Niente di più semplice:

 

Accedi alla pagina Facebook dell’ Hotel Falier Venezia e clicca su “Prenota subito”

Richiedi maggiori informazioni

SOGGIORNO A VENEZIA

Sia che arriviate dalla terraferma attraversando la laguna in treno lungo il ponte della Libertà, sia che sbarchiate dal vaporetto direttamente nel cuore della città, a San Marco o alle Zattere, la visione di Venezia sarà per voi un incanto: sempre, in qualsiasi stagione.

Richiedi maggiori informazioni

 

Connessione Internet e Internet point

Disponibile da oggi la connessione Internet gratuita in tutte le stanze con tecnologia Wi-fi, e l’ Internet point gratuito nella Hall.

Richiedi maggiori informazioni

 

TASSA SOGGIORNO

Il 24 agosto è entrata in vigore l’imposta di soggiorno per i turisti che pernotteranno nel territorio comunale, determinata per persona e pernottamento fino a un massimo di cinque pernottamenti consecutivi (l’imposta, cioè, non verrà più pagata a partire dal sesto giorno di permanenza in città). Il provvedimento non riguarderà invece i residenti del Comune di Venezia. Il Consiglio comunale ha approvato l’istituzione dell’imposta (la cui applicazione non sarà retroattiva) e il relativo regolamento il 23 giugno scorso, mentre la Giunta comunale, il giorno successivo, ha approvato le aliquote.

L’imposta di soggiorno è una nuova importante opportunità per la città. Obiettivo fondamentale, e su ciò vanno fortemente coinvolti i turisti che visitano e amano Venezia, è quello di garantire un contributo per sostenere una città unica, preziosissima ma fragilissima. Sarà possibile migliorare l’offerta turistica complessiva attraverso un aumento della quantità e della qualità dei servizi pubblici (trasporti, pulizia urbana, accoglienza, ecc.) e nel contempo si potrà assicurare un aumento della qualità della vita ai veneziani residenti in un’ottica di opportunità economica ma anche di sostenibilità.

Le aliquote varieranno in base alla stagionalità (ci saranno cioè due quote, diverse per alta e bassa stagione), all’ubicazione della struttura ricettiva (Venezia centro storico, Isole, Terraferma) e in base alla categoria e alla tipologia della struttura ricettiva (si distingue tra strutture alberghiere, extralberghiere e all’aperto, ossia villaggi turistici e campeggi).     Rispetto all’importo pieno dell’imposta, è infatti prevista una serie di riduzioni che va dal dal 30 al 50 per cento in base all’ubicazione della struttura (30 per cento nelle isole della laguna, 40 per cento in Terraferma) e al periodo di bassa stagione (50 per cento). Inoltre, pagheranno metà prezzo i ragazzi di età compresa fra i 10 e i 16 anni, mentre l’imposta non si applicherà per i bambini al di sotto dei 10 anni.

Richiedi maggiori informazioni