Tariffe e disponibilità

Prenotazioni

Offerte speciali

News

Italiano English

NEWS

10 Settembre 2011

SOGGIORNO A VENEZIA

Sia che arriviate dalla terraferma attraversando la laguna in treno lungo il ponte della Libertà, sia che sbarchiate dal vaporetto direttamente nel cuore della città, a San Marco o alle Zattere, la visione di Venezia sarà per voi un incanto: sempre, in qualsiasi stagione.

Noi, però, vi suggeriamo di visitare questa incomparabile città ora , quando si ha l'opportunità di vivere meglio la città "da veneziani", passeggiando lungo le calli ed attraverso campielli immersi nella quiete, osservando gli abitanti intenti al loro vivere quotidiano e condividendone gli usi e costumi in un clima di reciproca cordialità.

Potrete visitare musei, chiese e palazzi senza dovervi sottoporre a code estenuanti ed inoltre, fattore di non poco conto, le tariffe alberghiere sono nettamente inferiori a quelle praticate durante l'alta stagione.

Trattorie e ristoranti offrono solitamente un migliore servizio, e per voi sarà un piacere indugiare a tavola tranquillamente gustando i superbi piatti di pesce della cucina veneziana, o andare per " bacari " (tipica osteria veneziana) degustando " cicheti " ( tradizionali antipasti veneziani da consumare in modo informale: polpette di carne, sarde "in saor", "folpi fritti", uova sode con cappero e acciuga,salumi e formaggi nonché una serie infinita di scelte a base di molluschi e crostacei) accompagnati da una buona "ombra", meglio se di buon vino!

Comunque ogni angolo di Venezia merita una visita, ma se è la prima volta che ci venite e non avete molti giorni a disposizione noi vi consigliamo di iniziare innanzitutto con:

- Piazza San Marco, con la Basilica di San Marco, Santo Patrono di Venezia, il Palazzo Ducale e il Museo Correr.
- Rialto: il quartiere più alto di Venezia, con il relativo ponte che offre una splendida vista sul Canal Grande e con il pittoresco mercato del pesce e degli ortaggi, che ormai da secoli ogni giorno si rinnova.
- Chiesa dei Frari, dove si può ammirare "L' Ascensione ", il capolavoro di Tiziano, e dove è sepolto Antonio Canova, il più grande scultore italiano del '700.
- Scuola di San Rocco, laboratorio artistico di un altro grande pittore veneziano: Tintoretto.

Aproffitate delle offerte del Ns. Albergo prenotate subito, cogli al volo la possibilità di usufruire dello sconto del 10% per soggiorni minimi di 2 notti, del 15% o 20% per soggiorni minimi di 3 notti

Escursioni gratuite a Murano :Tutti i giorni dalle ore 9.00  alle ore 15.00 con una frequenza di 30 minuti,  un taxi acqueo in partenza di fronte all'Albergo Vi porterà gratuitamente a visitare una delle più importanti vetrerie di Murano. Chiedete informazioni all'arrivo in Albergo


Torna indietro

Contatti

Archivio news ed eventi

Scarica pdf

Hotel Falier Salizada San Pantalon, 130 - Venezia - Italy
P. IVA 02321220275
Tel. (+39) 041.710882 / 041.711005 - Fax (+39) 041.5206554 - E-mail: reception@hotelfalier.com

Copyright | Privacy
linkness.com